Per contattarci

sito: www.oratorioinretespilimbergo.org
e-mail: oratoriospilimbergo@gmail.com

domenica 17 giugno 2012

GREST 2012 e GREST XL 2012




Domani inizierà il Grest 2012, o meglio i due Grest: uno per i ragazzi delle elementari e l'altro per i ragazzi delle medie.
Dopo l'esperienza positiva dell'anno scorso accolta positivamente sia dai ragazzi che dai genitori, anche quest'anno i ragazzi verranno divisi in due Grest in base all'età e avranno attività e laboratori dedicati.

Il Grest 2012 accoglierà i bambini e i ragazzi delle elementari, nati dal 2001 al 2005. Non possiamo ovviamente svelare il tema di quest'anno, ma è certo che i bambini hanno avuto la possibilità di scegliere tre tra i molti laboratori proposti, sia di artigianato, che artistici e sportivi, per soddisfare tutti i talenti: decupage, ricamo, cucina&sala, cornici in fantasia, costruiamo i giochi, pittura, mosaico artistico, ping-pong/calcetto balilla, bocce, basket, giochi da lancio, pallavolo, orienteering. Insomma, per tutti i gusti! 
Il Grest però non è solo questo! Gli animatori del Gruppo YOU dell'Oratorio hanno in serbo un sacco di sorprese: animazione, giochi, scenette e di più non possiamo ancora svelare!

Il Grest XL 2012, invece, è rivolto ai ragazzi delle medie nati dal 2000 al 1998. Un Grest questo in movimento. I ragazzi, infatti, si sposteranno in bicicletta insieme agli animatori per raggiungere ogni giorno un'attività diversa. Il primo giorno i ragazzi verranno accolti al Centro Tesolin con giochi, per conoscersi un po'. Martedì 19 i ragazzi si sposteranno presso la pista d'atletica della "Favorita" per confrontarsi con gli "athletic games". Mercoledì saranno i pompieri della stazione di Spilimbergo a mostrare ai ragazzi il loro lavoro coinvolgendoli nelle loro attività, niente fuoco si intende! Giovedì, invece, sarà l’acqua a essere la protagonista con le attività di acquaticità, e non solo, presso la Piscina Comunale. L'ultimo giorno della prima settimana i ragazzi parteciperanno ai laboratori a loro dedicati: falegnameria, sculture di gesso, mosaico avanzato, rugby, flag-footbal, soft-air junior, maquillage/acconciatura, judo, sbandieratori, hip-hop/break, bocce, Laboratorio elettrico, tamburi. La seconda settimana inizia all'insegna dei tornei ludici presso il Parco Scout. Martedì 26 i ragazzi inforcheranno la loro spider a due ruote per cimentarsi in MTB ed escursioni presso il Centro Sportivo Favorita. Mercoledì 27 i ragazzi si sposteranno nella località turistica del "Piancavallo", che ospita all'interno della cornice di un bel faggeto un "parco acrobatico", il rampy-park: cinque percorsi divisi per difficoltà per "saltare" da un albero all'altro in totale sicurezza. Giovedì 28 ci sarà il secondo appuntamento con i laboratori. L'ultimo giorno si concluderà con il Grande Gioco in giro per la città...e non chiedeteci null'altro più, la sorpresa ai ragazzi!

GREST ricchi di attività, giochi e animazione! Tutto lo staff del Grest, animatori, volontari e laboratori, sono ansiosi di cominciare.
Vi aspettiamo :)


Nessun commento:

Posta un commento