Per contattarci

sito: www.oratorioinretespilimbergo.org
e-mail: oratoriospilimbergo@gmail.com

giovedì 25 ottobre 2012

"Botteghe del Mestiere"

Per tutti i giovani dai 18 ai 29 anni, segnaliamo l'iniziativa "Botteghe del Mestiere" dell'Agenzia regionale del lavoro della Regione Friuli Venezia Giulia per tirocini pagati di 6 mesi.
L'iscrizione online SCADE IL 04 NOVEMBRE.
 

Ecco le informazioni e i contatti:

Botteghe di mestiere”, una linea di intervento prevista dal Programma 'Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale' – AMVA, prom
osso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e attuato da Italia Lavoro, con il contributo dei PON del Fondo Sociale europeo 2007-2013.

Il sostegno alle “Botteghe di mestiere” vuole soprattutto fornire un’opportunità per i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, disoccupati o inoccupati (con iscrizione al Centro per l’Impiego competente in base alla residenza) di essere coinvolti percorsi di tirocinio di inserimento/reinserimento al lavoro nell’ambito di mestieri a vocazione tradizionale per un periodo di 6 mesi, usufruendo nel contempo di una borsa pari a 500 euro mensili, per un massimo di 3.000 euro.

I giovani interessati devono iscriversi on line, ENTRO IL 4 NOVEMBRE 2012.

E’ importante a questo proposito sapere che le “Botteghe” in questo momento individuate sul territorio regionale, salvo l’apertura di nuove in futuro, sono un insieme di imprese definite per aree di attività; i giovani possono iscriversi solo ad una di esse accendendo alle pagine che Italia Lavoro ha realizzato per ognuna di esse e che si riportano di seguito:

- etica e tradizione in arte bianca e dolci (provincia di Udine), < vai alla pagina >
- accademia dell'agroalimentare (parco di San Daniele), < vai alla pagina >

- distretto del coltello di Maniago (Maniago), < vai alla pagina >

Si richiama l’attenzione sulla necessità di seguire le istruzioni contenute nella Guida alla compilazione dei moduli per la registrazione e di allegare i seguenti documenti: Curriculum Vitae e Dichiarazione Sostitutiva di disoccupazione. (richiedere i documenti in pdf al contatto dell'Agenzia del Lavoro)

Complessivamente sono previsti 3 cicli di tirocinio per ciascuna Bottega di Mestiere della durata di un semestre ciascuno. Nelle pagine, oltre a una descrizione delle attività e dei profili professionali, sono riportate le denominazioni delle singole aziende interessate.

Ogni altra informazione sulla sperimentazione delle Botteghe di mestiere previste dal Programma AMVA è disponibile cliccando < qui > .

Agenzia regionale del lavoro
Via San Francesco 37 - 34133 Trieste
fax 0403775197
www.agenzialavoro.regione.fvg.it
agire@agelav.fvg.it

Nessun commento:

Posta un commento